Salmastra è il titolo della mostra di pittura ospitata alla galleria Art Gallery di Via Gregorio VII a Roma. La mostra sarà inaugurata il 13 Luglio, mercoledì, alle ore 18.00.
Andrea Cerqua non ha mai abbandonato il mare. Come un moderno Ulisse sente sempre il bisogno di partire verso l’orizzonte e lasciare le sicurezze della terraferma. Il mare, vissuto in prima persona, abitando appunto a Ladispoli cittadina marinara, ma anche il mare delle emozioni e dei viaggi introspettivi.
Andrea Cerqua vuole con i suoi dipinti guidare l’osservatore in un percorso che è l’eterno viaggio della ricerca e della conoscenza di se stessi. Onde che si infrangono sulla riva, orizzonti lontani, atmosfere a metà tra il sogno e la realtà. Esprimere un’idea appunto che ha un sapore “Salmastro” è per Andrea Cerqua ritrovare il contatto con la sua fanciullezza quando andava con il nonno a “Mettere le reti”, oppure quando da adolescente si recava di notte a “ Parlare con il Mare”. Andrea Cerqua vuole ora con i suoi dipinti continuare a parlare a quel suo amico fraterno che non lo ha mai abbandonato ed è ancora lì pronto ad ascoltarlo.
Con la partecipazione di Luca Mefalopulos Chitarra e Voce.
Vai alla mostra, indicazioni stradali per la Art Gallery Gregorio VII, Roma
Anteprima Opere
📢 📢 📢
Diventa promotore dell’Arte
Sei stato ad una mostra e vuoi condividere la tua esperienza?
Stai organizzando un evento sull’Arte o la cultura in generale?
Sei appassionato di giornalismo e vuoi avere visibilità?