Con viva soddisfazione e grande entusiasmo siamo lieti di annunciare che, da alcune settimane, la rivista Tracciati d’Arte ha aperto un proprio blog. L’idea nasce dal fatto di voler rendere fruibile la rivista ad un pubblico sempre più vasto, come si direbbe oggi, anche al mondo degli internauti.
Il blog è strutturato principalmente come un grande contenitore che raccoglie tutti gli articoli pubblicati sulla rivista cartacea che sono suddivisi in categorie o argomenti, in modo da facilitare la consultazione in base ai propri interessi. Avremo modo così di cercare facilmente tutti gli articoli pubblicati nei vari numeri che trattano per esempio dei pittori, oppure degli scrittori, ma anche visualizzare tutti gli articoli di una singola rivista semplicemente navigando nel menù posto sulla sinistra. Possiamo anche affinare la nostra ricerca utilizzando il campo “trova” e ricercare direttamente un nome oppure un termine specifico.
Abbiamo dedicato pagina dove sono inbella mostra tutte le bellissime copertine delle riviste che, se cliccate potete leggerle con metodo sfogliabile, puntando il mouse su un angolo e trascinando oppure, per i possessori di tablet, sfogliando con la punta del dito proprio come si farebbe con un giornale cartaceo. Un regalo ulteriore che Tracciati d’Arte fa ai propri lettori è che è possibile scaricare in formato pdf la rivista, e questo senza obbligo di registrazione (come spesso invece viene richiesto in questo tipo di siti). Chi lo desidera potrà quindi effettuare il download sul proprio PC o tablet e leggerla comodamente in un secondo tempo.
Bene, a questo punto, non ci rimane che dire dove trovare tutto questo. L’indirizzo internet del blog è: tracciatidarte.it.
Roberto Serafini