Dal 26 aprile al 10 maggio al Pierrot Le Fou in via Macerata 58 zona Pigneto a Roma, potrete, oltre che a rilassarvi con un drink, osservare “Amplessi” una serie di opere di Benedetta Guidi.
Nella sua arte, è visibile come l’artista vuole mostrare attraverso uno studio di linee e di forme essenziali la bellezza della sensualità attraverso l’incontro di due elementi.
Questo incontro è fruttuoso, rigenerativo, crea cooperazione sociale e somiglianze tra gli opposti. L’unione di queste due figure non è la cancellazione dell’individualità, non è una prigione ma una fusione che crea libertà, che a sua volta può essere trovata nello spirito nell’anima e crea amore.
“Amplessi” da completa libertà a chi guarda poiché l’artista non ha occupato tutti gli spazi, il vuoto e il pieno si completano, l’ombra e la luce, nella ripartizione del contesto, generano colori interiori e luoghi dove chi osserva costruisce la sua forma artistica, completando il pensiero dell’autrice.
I lavori che vedremo esposti al Pierrot Le Fou rappresentano corpi avvolti da una passione senza tempo e spazio, senza colpa, attraverso giochi di sfumature di colore. Sicuramente ci aspetta una mostra da non perdere ricca di colpi di scena.
Benedetta Guidi
Benedetta Guidi nasce a Roma il 03-09-1993, amante dell'arte fin da bambina intraprende il percorso artistico al liceo di Via Ripetta a Roma.
Una volta diplomata sceglie di proseguire i suoi studi in Olanda presso l’accademia di belle arti “ArtEZ Hogeschool for de Kunsten” e si laurea a luglio 2018 a Enschede.
Attualmente vive a Roma e prosegue la sua arte.
https://www.instagram.com/bene.guidi/
https://www.facebook.com/events/374696199813739/